COME RAGGIUNGERCI
AUTOVETTURA
Da TREVISO seguire le indicazioni per MONTEBELLUNA e poi quelle per FALZE’ frazione di TREVIGNANO dove troverete le indicazioni per AGRITURISMO DUE TORRI.
TRENO
La stazione più comoda è quella di MONTEBELLUNA, si può poi proseguire sui taxi, per raggiungere il nostro indirizzo.
In questa cartina sono evidenziate le posizioni geografiche delle varie località turistiche, che Vi abbiamo voluto elencare come punti di interesse turistico della nostra zona.DINTORNI
Agli ospiti consigliamo di visitare i capolavori di Andrea Palladio come Villa Barbaro Volpi di Maser, magistrale realizzazione dove l’architetto seppe coniugare l’opera del suo ingegno con quella del grande pittore veneto Paolo Veronese, e villa Emo a Fonzolo, edificata intorno al 1560.
Uno dei più belli esempi di piccola villa veneta è la splendida villa Lattes ad Istrana, progettata nei primi anni del 1700 da Giorgio Massari, noto architetto che realizzò Palazzo Grassi a Venezia.
A san Vito di Altivole, tra Castelfranco e Asolo, vi è uno dei più significativi esempi di architettura contemporanea, migliaia di persone ogni anno raggiungono questo luogo per visitare la tomba Brion, progettata nel 1969 da Adriano Scarpa, dove il vibrato architettonico fa da filo conduttore a tutta l’opera.
Non dobbiamo dimenticare le vicine città di Treviso e Venezia con i loro splendori, raggiungibili in mezz’ora o i vicini centri storici come Asolo, Castelfranco, Cittadella, Vittorio Veneto, Bassano, Marostica, che ci fanno fare un meraviglioso tuffo nel Medioevo.
Pregevoli e interessanti sono anche i vicinissimi musei, raggiungibili in pochi minuti, a Montebelluna troviamo il Museo di Storia Naturale e il Museo dello Scarpone, a Crocetta del Montello il Museo sulla Preistoria Locale con i resti di un mammut considerato come uno degli esemplari più grandi trovati in Europa, ad Asolo il Museo civico, con i suoi eccezionali reperti archeologici e a Possagno la gipsoteca che raccoglie la più bella collezione di gessi realizzati dallo scultore neoclassico Antonio Canova.
Sono di estremo interesse anche le architetture rurali minori, così sapientemente inserite nel contesto paesaggistico trevigiano come il molinetto della Croda vicino a Refrontolo o il Barco della Regina Cornaro ad Altivole.